Naturopati senza frontiere

Salute e Guarigione, tesori millenari dell’India.

30 settembre – 14 ottobre 2018

aperto a operatori della salute, naturopati, medici e paramedici, ricercatori.

Focalizzatori: Costanza Giunti e Mariuccia Sofia

Responsabile organizzativo/tourleader: Stefano Bonadiman

Un viaggio in India è un cammino che muove l’energia più intima di noi

e attiva risorse di Guarigione in noi e per il Pianeta.

 

L’associazione Sarasvati, in collaborazione con la Scuola di Naturopatia Naturovaloris, propone un viaggio dedicato alla Salute e alla Guarigione nel Sud e nel Nord dell’India, rivolto a operatori della salute, medici, naturopati e ricercatori, con l’intento di approfondirne l’approccio nel contatto con l’antica cultura indiana, sia in termini personali che professionali.

Queste le tappe principali del viaggio.

  • Prima settimana:

Auroville, la città che da 50 anni promuove l’Unità Umana, ispirata dai due grandi Maestri spirituali Sri Aurobindo e Mère.

Contatteremo la complessa realtà di questo progetto internazionale e avveniristico, visitando luoghi dedicati alla “Guarigione Integrale”, e allo spirito, tra cui il famoso Matrimandir, il tempio sferico dedicato alla Madre del Mondo, e l’Ashram a Pondicherry.

Incontri con persone e gruppi che mettono in pratica la filosofia della Guarigione Integrale, ci permetteranno di comprenderne meglio i principi e le esperienze.

  • Seconda settimana:

l’Himalaya ci attende con la visione della catena del Kanchenjunga, il terzo ottomila del mondo. A Kalimpong saremo ospiti di Crookety House, la casa storica dove Helena Roerich (moglie del famoso pittore russo Nicholas) trascorse gli ultimi 7 anni della sua vita e dove morì nel 1955.

Il Cottage, costruito negli anni ’30, è stato acquisito dalla Comunità di Etica Vivente nel 2005, con la finalità di creare un Centro Internazionale di Agni Yoga.

A Crookety, e nel vicino  capoluogo di Darjeeling ,entreremo in contatto con la realtà del posto, effettuando visite in luoghi significativi e di grande bellezza dal punto di vista paesaggistico, tra le famose piantagioni di tè, a cui alterneremo incontri con gruppi di erboristi e guaritori locali, inserendo l’esperienza di un laboratorio erboristico da campo.

Filo conduttore di tutta l’esperienza sarà un lavoro meditativo sulle risorse del Guaritore interno.

Ultima tappa Delhi, dove visiteremo il Lotus Temple, suggestivo tempio Bahai a forma di fiore di loto, e uno dei caratteristici mercati artigianali con manufatti provenienti da tutte le regioni indiane, prima della partenza per l’Italia.

 

Per informazioni ed iscrizioni entro il 31 marzo

Contattare Stefano Bonadiman:

tel/whatsapp: +39 3407407329,

email: stephanusnew@gmail.com o

Mariuccia Sofia: tel/whatsapp +39 392 3386802

email: mariucciasofia@gmail.com

Per avere maggiori dettagli sul progetto portato avanti da Naturovaloris in India clicca l’articolo della Stampa: http://www.lastampa.it/2016/05/13/scienza/ambiente/inchiesta/il-sapore-magico-e-mistico-del-t-dellhimalaya-fCXCEG1Eq4hDAFOHaIDMSP/pagina.html

Salva

Salva

Salva