Naturopati senza frontiere

I nostri naturopati accompagnati dai docenti della scuola hanno partecipato ad affascinanti viaggi di gruppo nel territorio Indiano, in contatto con il grande patrimonio erboristico presente sul territorio e con gli operatori locali. Grazie alla generosità delle donazioni che hanno permesso l’acquisto dell’attrezzatura necessaria, grazie anche alla disponibilità del loro lavoro e delle loro competenze professionali, è stato possibile organizzare seminari teorico pratici, stimolando la popolazione locale a incrementare piccoli laboratori artigianali di fitoterapia.

Questa esperienza ricca in stimoli di crescita personale e professionale ha permesso il recupero e la valorizzazione delle tradizioni erboristiche autoctone nello splendido habitat della foresta e la realizzazione di prodotti erboristici semplici a km 0. Tutto questo è avvenuto in prossimità di villaggi lontani da strutture mediche e ospedali e ha contribuito a fornire un aiuto valido verso la promozione della salute e del benessere degli abitanti.

Per avere maggiori dettagli sul progetto portato avanti da Naturovaloris in India clicca l’articolo della Stampa: http://www.lastampa.it/2016/05/13/scienza/ambiente/inchiesta/il-sapore-magico-e-mistico-del-t-dellhimalaya-fCXCEG1Eq4hDAFOHaIDMSP/pagina.html

Salva

Salva

Salva