1. Rapporto qualità/prezzo ottimo e trasparente:
La retta annuale, nonostante l’alto spessore scientifico della Scuola, è tra le più basse (vedi modulo di iscrizione nella home page); ogni seminario ha infatti un costo medio di circa 122 euro. In accordo con il corpo docenti la Scuola ha voluto fare un elevato sforzo cercando di dare maggiori possibilità di iscrizione soprattutto ai giovani.

2. Professionalizzazione:
Ordinamento e piano formativo esclusivi ed unici nel loro genere per varietà e innovatività di proposte; la scelta degli insegnamenti è stata operata per dare competenza oltre che conoscenza a chi dovrà svolgere al meglio la professione di Naturopata. In un mondo che tende all’omologazione più che alla differenziazione, è fondamentale acquisire degli strumenti pratici di intervento professionale; a tale proposito l’indirizzo Fitoterapico ed Energetico dà maggiore concretezza a ciò che viene proposto e quindi appreso dagli studenti.

3. Inserimento nel mondo del lavoro:
Attraverso l’utilizzo di un Network qualificato e competente in diversi ruoli e ambiti professionali sia didattici che aziendali, utilizzando strumenti e iniziative concrete per gli studenti meritevoli, la Scuola si impegna a supportare il neo Naturopata a svolgere la propria professione seguendolo nella difficile fase di inserimento nel mondo del lavoro.

4. Corpo docenti di livello ed esperienza nazionale ed internazionale:
L’alta competenza scientifica e la capacità professionale di gestione del gruppo, sono oggi caratteristiche sempre più ricercate e differenzianti nelle delicate fasi di apprendimento teorico pratico frontale.

5. Conformità istituzionale:
La Scuola risponde ai requisiti della Legge nazionale 14/1/2013 n.4, è conforme a quanto previsto dalla norma tecnica UNI 11491 “Figura professionale del naturopata. Requisiti di conoscenza, abilità, e competenza” (pubblicata il 6 giugno 2013). Ciò permette a chi consegue il diploma di poter accedere alla certificazione di conformità alla norma tecnica UNI 11491. Al termine del 3° anno, la scuola rilascerà un attestato di diploma conforme ai requisiti di conoscenza, abilità e competenza del naturopata e valido per l’iscrizione all’associazione professionale ELE.NA (Elenco Naturopati).

6. Tutoring:
Lo studente è affiancato e seguito dal corpo docenti sia durante che alla fine del percorso di studi, inoltre l’allievo ha la possibilità di venire a contatto con il mondo del lavoro partecipando a molte delle attività facoltative di approfondimento e di formazione che la Scuola propone a costi altamente agevolati per i propri studenti: Seminari tematici, Settimane teorico pratiche in laboratorio erboristico artigianale, Workshop, Corsi intensivi, Master, altro.

7. Rete internazionale:
La Scuola è all’interno di una rete di contatti e di collaborazioni di ricerca scientifica trentennali, sia nazionali che internazionali; questo dà la possibilità di confrontarsi con figure operanti in varie parti del mondo che possono mettere lo studente interessato in diretto contatto con culture e realtà sia in Oriente che in Occidente, dove la scienza olistica viene realmente applicata per conoscenze avanzate.