Lorena Amico

    Classe 1986, si diploma Operatore Shiatsu Namikoshi avanzato presso Scuola di Shiatsu ISI (Associazione Mosaco) con docente il dott. D.O. Bruno Leotta.

    Operatore di tecnica Craniosacrale di 1°Livello. Operatore di Ginnastica Posturale diploma CSEN circuito di eccellenza e tesserino tecnico con il Dott. Luciano Reali. Si perfeziona come Operatore del massaggio approfondendo le tecniche e manualità base, relax, break massage sulla sedia, decontratturante, massaggio sportivo, thubat massage (emolinfatico), massaggio plantare e massaggio infantile.

    E’ istruttrice di Pilates matwork e piccoli attrezzi, diploma presso la FIF riconosciuto in ambito internazionale dall’EFA ed in ambito nazionale dall’A.S.I. (Associazioni Sportive Sociali Italiane), ente di promozione sportiva, riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell’Interno. Si occupa di Pilates in gravidanza, ginnastica dolce per la terza età e ginnastica prepost parto utilizzando anche il metodo Feldenkrais. Si aggiorna costantemente come OPERATORE BLSD Adulto–bambino-lattante. Tecniche di primo soccorso e utilizzo del defibrillatore semiautomatico con la Società nazionale di salvamento-Genova in collaborazione con CSI.

    Attrice, danzatrice, performer e coreografa di Teatrodanza diplomata presso la Scuola D’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano e Laureata al Dams di Torino con specializzazione in Teatro. Ha per anni lavorato con il Teatro Educativo e Sociale in qualità di Educatore teatrale nelle scuole, nelle carceri e negli ospedali (clawnterapia). Approfondisce le Arti Terapie con maggiore attenzione al Teatroterapia, Musicoterapia e Danzaterapia (APID-Associazione italiana danzamovimentoterapia con il Dott. Vincenzo Puxeddu). Opera nell’ambito della disabilità con AIPD (Associazione italiana persone con la sindrome di down) e con il Teatro d’Inclusione per l’Ass. Guardastelle. Attualmente ha in corso gli studi presso la Facoltà di Scienze Motorie.