Kinesiologia 1 e 2
Kinesiologia 1, 19-20 gennaio 2019 e Kinesiologia 2, 9-10 marzo 2019 in Via Mario Rapisardi 94, Aci Castello (CT)
Formatore: Umberto Villanti
Per ricevere informazioni sulle modalità di partecipazione e costi è possibile
chiamare il numero 333 4124403 oppure una mail a info@naturovaloris.it
Materie trattate
La Kinesiologia applicata rappresenta una metodica di valutazione che si prefigge di andare alla ricerca di cosa non funziona correttamente nel nostro organismo (funzioni e non lesioni), ancor prima che le alterazioni raggiungano i livelli di malattia e patologia. Trattasi quindi di valutazione non nosologica (nosologia dal greco νόσος, nosos, “malattia” e λόγος, logos, “parola” o “discorso”, cioè la scienza che si occupa della classificazione sistematica delle malattie). È a tutti gli effetti una valutazione di disfunzione e quindi di pertinenza anche dell’operatore olistico e naturopata. Ciò è reso possibile grazie al test muscolare e alle informazioni che esso fornisce, in base alle quali è possibile determinare se un problema è da collegare al sistema nervoso o al drenaggio linfatico piuttosto che ad un deficit vascolare di un muscolo o di un organo, oppure ad un eccesso o carenza di vitamine e minerali, disbiosi, disfunzioni ormonali, problematiche dell’articolazione temporo-mandibolare. Inoltre, la K.A. valuta anche eventuali squilibri nel sistema dei meridiani dell’agopuntura, dei chakra ed emozionali. Con la Kinesiologia Applicata è possibile infine testare di volta in volta i rimedi adatti da suggerire per un riequilibrio della persona.
PROGRAMMA
- Valutazione dei muscoli principali e loro correlazione con apparati, metabolismo e psiche-emozioni
- Valutazione delle disfunzioni ghiandolari (tiroide, surreni, pancreas, ecc.) e loro correzione
- Valutazione dello stato intestinale (disbiosi, candida, intolleranze, ecc.) ed eventuale correzione
- Valutazione di eventuali sovraccarichi epatici e correzione con nutrienti e integratori
- Valutazione di eventuali metalli tossici presenti ed eventuale chelazione
- Valutazione e trattamento dei chakra
- Esecuzione del O Ring ed uso delle Nadi in KA
- Valutazione e trattamento degli squilibri emisferici cerebrali
- Valutazione e trattamento delle fobie
- Tecnica dell’arco temporale: valutazione dei traumi durante l’arco di vita
DESTINATARI:
Professionisti attivi nell’ambito della sanità, naturopati, operatori olistici, farmacisti, psicologi, psicoterapeuti e chi, per fini personali, desidera conoscere e approfondire la kinesiologia in ambito salutistico e del benessere.
FINALITA’
L’allievo potrà utilizzare il test muscolare kinesiologico al fine di valutare eventuali disequilibri in atto o in prevenzione incrementando e rendendo più efficace il proprio lavoro professionale.
Livello di accesso
Seminario Base (aperto a tutti)
Data
Kinesiologia 1, 19-20 gennaio 2019; Kinesiologia 2, 9-10 marzo 2019
Sede attività
Via Mario Rapisardi 94, Aci Castello, Catania (CT)
Informazioni
Contattare la segreteria della Scuola Naturovaloris al numero 3334124403, attivo nei giorni lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00, oppure inviare una email a info@naturovaloris.it

Umberto Villanti
Dott. Umberto Villanti – Neuropsicomotricista, Optometrista, Naturopata, Terapista Complementare sanità Svizzera, Membro A NVS Associazione Svizzera Naturopati, Iridologo (ASSIRI), Terapista in Cromopuntura di Mandel
Docente in corsi presso varie scuole (Italia, Svizzera, Slovenia), ha approfondito i suoi studi in Nutrizione Ortomolecolare, Kinesiologia applicata, Medicina Funzionale, Micoterapia, Morfopsicologia con Jean Spinetta, Macrobiotica con Martin Halsey.
Materie: Iridologia, Kinesiologia applicata