a cura della dott.ssa Leili Khosravi  –  

Nella storia della medicina, la visione dell’essere umano, la sua anatomia e fisiologia è da sempre in continua evoluzione. Questo processo ha offerto non solo una maggiore comprensione della vita, ma anche una maggiore comprensione del fenomeno uomo. 

Per esempio, prima della scoperta dei raggi X la nostra conoscenza della struttura ossea si limitava a quella della osservazione dei cadaveri o dello scheletro; oggi dopo circa 120 anni dalla scoperta dei Raggi X, la radiografia è divenuta uno strumento prezioso per la diagnostica di routine.

Anche la scoperta del macrobiota, che abita il nostro organismo, era totalmente sconosciuto sino a pochi decenni fa, ed eravamo completamente inconsapevoli dell’importanza di questi microrganismi per la vita dell’uomo. Oggi un ampio numero di operatori sanitari lo sono e ne comprendono l’importanza e collaborano al suo mantenimento per l’equilibrio della salute.

Oggi con il paradigma interscalare, stiamo assistendo a una nuova rivoluzione nelle scienze. Questa teoria, è stata fondata dallo Scienziato tedesco H. Muller nei anni ‘80.

Dalle sue numerose pubblicazioni emerge la visione Interscalare dell’Universo in cui la Vita è il fenomeno fondamentale che è dato dalla comunicazione e cooperazione tra le scale.

Questo paradigma è basato sulla Fisica dei Numeri Trascendenti ed offre uno strumento unitario che si chiama il Frattale Fondamentale, formato dal numero di Eulero.

Il Frattale Fondamentale può essere applicato come un’unità di misura universale e permette di studiare qualunque fenomeno misurabile, e di rilevare le connessioni – comunicazioni tra strutture così lontane e diverse, che altrimenti non avremmo potuto intravedere.

Grazie al paradigma interscalare abbiamo ri-scritto l’anatomia e la fisiologia, usando questo strumento, e scoprendo un universo nascosto nella fisiologia umana che permette di fare un grande salto in avanti nel comprendere il significato della vita.

L’Universo Uomo presenta delle interconnessioni, nella sua anatomia e fisiologia che va da scale subatomiche a quelle macroscopiche, e rende possibile delle comunicazioni che ad oggi nella visione convenzionale si pensava che avvenissero puramente per via biochimica. 

Il nuovo paradigma ci ha permesso di ri-collocare l’uomo nell’Universo al quale appartiene, perché attraverso il Frattale Fondamentale possiamo vedere come i ritmi biologici del nostro corpo sono collegati con le dimensioni dei pianeti, lune, asteroidi e stelle.

Mai la scienza medica ha ricevuto un impulso così grande nella sua storia; infatti ad oggi l’uomo è studiato come un fenomeno isolato e nella “Medicina Convenzionale” l’attenzione è focalizzata sul singolo organo, isolandolo ancora dall’uomo stesso.

Il Nuovo paradigma Interscalare non solo parte dall’aspetto quantico dell’uomo, dimostrando la connessione per esempio tra le dimensioni delle ghiandole, quello degli organi e il corpo nel suo complesso, ma va oltre, e ricolloca l’uomo nell’universo dimostrando la connessione matematica tra lui e corpi celesti.

Posso affermare che grazie alla Scienza Interscalare, stiamo assistendo all’esordio di una nuova Rivoluzione nella Scienza Medica.

Il paradigma Interscalare applicato alla medicina, tutt’oggi è in fase di sviluppo, ma sono convinta che esso creerà una rivoluzione nella comprensione del concetto di salute molto più ampia e intercomunicante di quanto oggi possiamo immaginare.

 

Bibliografia:

  1. Müller H. Global Scaling. The Fundamentals of Interscalar Cosmology. New Heritage Publishers, Brooklyn, New York, USA, 2018, ISBN 978-0-9981894-0-6
  2. Leili Khosravi, Cosa è la scienza Interscalare; Cure Naturali. It http://www.cure-naturali.it/energia-corpo-altro/2111/cos-e-la-scienza-interscalare/10100/a
  3. Müller H. Astrobiological Aspects of Global Scaling. Progress in Physics, 2018, vol. 1, 3-6
  4. Leili Khosravi, Il respiro e le sue connessioni Interscalari, Naturovaloris, 2012

 

Sito: https://www.interscalar.com/

Canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC-oYs6vcs5SPD3prB5vbIRw

 

Ti è piaciuto questo articolo e vuoi altri consigli?
Puoi contattare la dott.ssa Leili Khosravi
Medico Chirurgo
E-mail: leilik@libero.it