Massaggio Thubat

10/11 novembre 2018
Formatore: Dott. Giuseppe Calcagno

Per ricevere informazioni sulle modalità di partecipazione e costi è possibile
chiamare il numero 333 4124403 oppure inviare una mail a info@naturovaloris.it

Tema dei seminari

In cosa consiste

Thubat Massage è un trattamento per il corpo che agisce sia sul tessuto più superficiale della pelle che su quello più profondo del tessuto connettivo pre-muscolare e la zona emolinfatica. A seconda delle singole necessità, questo massaggio può essere praticato su tutte le zone del corpo (gambe e glutei, addome, braccia e viso). Tramite le manualità che si applicheranno sequenzialmente, si agirà gradualmente dalla superficie del tessuto epiteliale fino ai tessuti più profondi e viceversa dai tessuti più profondi alla superficie… Infatti la particolarità di questo massaggio che lo rende un grande strumento nel panorama dei trattamenti manuali corpo, è proprio il calibrare la pressione delle diverse manovre per favorire la capacità assorbente dei vasi linfatici sulle zone interstiziali a tutti i livelli e garantire un grande effetto tonificante e rassodante.

Gli obiettivi

La tonicità tissutale non è altro che l’ottimale grado di tensione dei tessuti relativamente ad età, sesso, razza e condizioni di vita; questo fattore oltre ad avere un valore estetico ha principalmente un grande valore sul piano della salute e del benessere della persona.

Il Thubat massage, essendo un massaggio connettivale, svolge un’azione mirata alla riattivazione della microcircolazione sanguigna e linfatica, stimolando l’ossigenazione dei tessuti superficiali e profondi; il risultato non è altro che un netto miglioramento appunto della loro tonicità.

Thubat Massage inoltre, agisce direttamente sui ristagni dei liquidi (la tanto temuta ritenzione idrica) e le tossine presenti, favorendone l’eliminazione, agendo sulle stazioni linfatiche attraverso pompaggi diversi.

Thubat Massage nasce dallo studio dall’antica tradizione dei massaggi negli Hammam turchi e mediorientali, combinato alle tradizionali tecniche di trattamento emolinfatico.

Riattivando la microcircolazione sanguigna, quindi evitando il ristagno dei liquidi in eccesso con tanto di scorie, i tessuti tornano e essere tonici e sodi. Inoltre, la sua strutturazione a più livelli di profondità attraverso il dosaggio dei gradi di pressione e le diverse velocità nelle manovre), permette un effetto più duraturo nel tempo.

Thubat Massage in azione combinata con prodotti di origine fitoterapica, dunque, è un ottimo metodo per prendersi cura del proprio corpo con un effetto che è al tempo stesso snellente e tonificante, ma senza mai dimenticare che ‘il corpo fisico non è solo fisico’ sarà una splendida coccola per l’anima e per la propria autostima.

Livello di accesso

Seminario base, aperto a tutti.

Date

10/11 novembre 2018

Sede attività

presso Scuola di ballo – Ass. Dangerous school dance, Via Vincenzo Giuffrida, 113, 95127 Catania

Informazioni

Contattare la segreteria della Scuola Naturovaloris al numero 3334124403, attivo nei giorni lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00, oppure inviare una email a info@naturovaloris.it

Dott. Giuseppe Calcagno

Massoterapista MCB in formazione presso il Centro Studi Sinapsy di Busto Arsizio (Va), operatore Olistico diploma nazionale CSEN in discipline olistiche bionaturali. Operatore di Riflessologia Plantare 3° livello diploma nazionale CSEN, è esperto in riflessologia plantare psicosomatica e trattamenti reflessogeni, avendo frequentato il percorso formativo presso l’Associazione Aldebaran docente Dott.ssa Nina Zenner allieva Hanne Marquardt, il corso di riflessologia plantare con qualificazione professionale presso Scuola Master Ct e i corsi monotematici sul massaggio metamerico, riflessologia e tecnica vertebrale. Operatore del Massaggio, avendo approfondito le tecniche e manualità base, relax, lomi lomi nui hawaiano, original thai, trattamenti ‘dolce attesa’ pre e post parto, hot stone, ayurveda, massaggio sonoro con le campane tibetane, break massage sulla sedia, decontratturante bio energetico e decontratturante cervicale. Operatore Shiatsu base metodo Namikoshi (attualmente al 3° anno) e operatore cranio sacrale di secondo livello scuola Shiatsu Isi Associazione Mosaco, docente Dott. Bruno Leotta Operatore di Ginnastica Posturale diploma nazionale CSEN circuito d’eccellenza con tesserino tecnico, docente Dott. Luciano Reali Operatore Reiki 2° livello, corso Counseling Olistico presso la scuola Myamo. Oltre ad operare come libero professionista, è docente di Riflessologia Plantare presso l’Associazione MOSACO di Catania, proponendo un percorso formativo di 500 ore che soddisfa i parametri e gli standard stabiliti dall’Albo Regione Lombardia. Formatore e ideatore dei protocolli di trattamento Olis TeViCo (testa viso collo) e massaggio olistico mediterraneo metodo Anisa per la società ANISA by Qualiterbe. Ideatore del Massaggio olistico in accordatura Aurea su frequenze bionaturali, attualmente in esame per diventare disciplina nazionale presso il tavolo tecnico del settore olistico CSEN. Attore di prosa, esperto in linguaggi contemporanei del teatro, diplomato presso la scuola “Teatro Clan dei Ragazzi Catania”, opera nell’ambito del teatro delle diversità con l’AIPD (Associazione Italiana Persone Down). Parla italiano, francese, inglese, e LIS lingua italiana dei segni.

MATERIA: Riflessologia plantare olistica 1 e 2