Corso di perfezionamento in Calatonia e Tocco Sottile

Corso propedeutico: Sabato 30 e domenica 31 marzo 2019 a Catania.
Corso di perfezionamento: Sabato 11 e domenica 12 maggio 2019 a Città della Pieve (PG).
Formatore: Dott.ssa Leili Khosravi

Per ricevere informazioni sulle modalità di partecipazione e costi è possibile
chiamare il numero 333 4124403 oppure inviare una mail a info@naturovaloris.it

Tema del seminario

Seminario di approfondimento sulle tecniche della Calatonia, intesa come sentiero di sviluppo della coscienza per terapista e paziente.

La Calatonia è una tecnica che promuove il benessere e il riequilibrio fisico e psichico della persona. È un approccio innovativo che si basa su tocchi sottili in specifiche aree del corpo in cui si verifica una particolare concentrazione di recettori nervosi (in particolare sulle dita e sulla pianta dei piedi). La Calatonia è nata in Brasile il secolo scorso grazie al lavoro del Dottor Pethò Sandor, medico e psicologo ungherese, il quale scoprì che, se le cure di routine venivano accompagnate da un contatto empatico con tocchi sottili sul paziente, si produceva un sorprendente rilassamento muscolare e un miglioramento
del morale delle persone operate. Il tutto conduceva a una accelerazione del recupero sia fisico che psichico dei pazienti. La Calatonia è benefica per tutti in quanto allenta le tensioni, sia fisiche che emotive, producendo uno stato di profondo rilassamento. Grazie ai suoi docenti formati direttamente dagli assistenti del Dottor Sandor, Naturovaloris è l’unica scuola di Naturopatia in Italia a diffondere questa tecnica gentile e non invasiva, sia da un punto di vista teorico che pratico.

Livello di accesso

Seminario destinato a medici, professionisti di discipline olistiche, Naturopati, professionisti del settore sanitario, psicologi, psicoterapeuti ed educatori che lavorano con bambini, adolescenti e famiglie.

Data

Sabato 11 e domenica 12 maggio 2019

Sede attività

Via Molise 23, Fraz. Po’ Bandino, Città della Pieve (PG)

Informazioni

Contattare la segreteria della Scuola Naturovaloris al numero 3334124403, attivo nei giorni lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00, oppure inviare una email a info@naturovaloris.it

Leili Khosravi

Dopo il diploma di scuola superiore si trasferisce in Italia per frequentare la Facoltà di Medicina all’Università La Sapienza di Roma. Si è laureata con il massimo dei voti nel 1998 e ha continuato i suoi studi specializzandosi in Ginecologia ed Ostetricia nella stessa Università.

Già durante il periodo di specializzazione è impegnata nelle cure mediche di immigrati, fondando con altri colleghi un Centro in difesa e cura delle donne immigrate, collaborando attivamente in campo educativo e medico alla prevenzione della pratica della infibulazione.

Nel 1998 è stata co-fondatrice dell’ associazione “Medici contro la tortura”, che accoglie immigrati che hanno subito violenze e torture nei Paesi di origine,  offrendo loro assistenza medica e legale per la preparazione delle certificazioni per il riconoscimento dello Status di Rifugiato.

Ha svolto l’attività clinica come chirurgo in Ostetricia e ginecologia presso :

  • l’Ospedale Mirza Chuchk Khan dell’ Università degli studi di Tehran(Iran).
  • l’attività clinica e ricerca presso Cabrini Medical Center a New york
  • In Messico pressi Yucatan per la formazione del personale sanitario e attività clinica indirizzato agli Indios.
  • Ospedale S.Camillo de Lellis di Roma
  • Aurelia Hospital di Roma

Ha contribuito all’organizzazione e all’insegnamento dei corsi riguardo di “medicina interculturale” .

Ha arricchito il proprio bagaglio con una ricerca personale e interiore con lo studio delle dinamiche nell’umanità, partecipando a numerosi seminari, inizia lo studio di tecniche di Meditazione, dei Tipi Umani, della Psicoenergetica.

Così nella sua attività clinica oltre ad offrire cure mediche tradizionali,  ha incluso l’aspetto energetico dell’uomo, frutto della sua personale ricerca interiore.

Nel 2000 si trasferisce nella Comunità dell’Etica Vivente, in Umbria. Partecipa ai gruppi di ricerca nel campo della Nuova medicina e grazie a questo lavoro di gruppo ha potuto approfondire la  “visione sistemica” dell’Essere umano,  in particolare lo studio della fisica quantistica correlata all’equilibrio e al benessere dell’”Universo uomo”.

Lavorando a fianco di altri medici e psicologi , fisici scienziati oggi ha in particolare centrato il suo lavoro sul tema della LUCE, come elemento unificante dell’universo che modula l’equilibrio dinamico dell’uomo .

È co-fondatore della Scuola di Naturopatia “Naturovaloris”, di cui è coordinatore didattico e docente, con varie sedi in Italia.

Dal 2011 è stata invitata a portare, a livello nazionale e internazionale, la sua esperienza sul tema della Nuova Medicina e partecipa allo studio di applicazione clinica dell’Immaginazione creativa e della Medicina Quantistica. Ha condotto in campo internazionale, seminari per medici, psicologi e altri operatori sanitari sul: Risveglio e cura del corpo di luce, le Tecniche Sottili e il Corpo energeticoArte del PassaggioAccompagnamento del paziente terminale.

 

MATERIE:

  • ISTOLOGIA ED EMBRIOLOGIA;
  • MELODIA COSMICA IN FISIOLOGIA UMANA;
  • ELEMENTI DI FISICA QUANTISTICA E SCIENZE NATURALI.

TECNICHE DI TRATTAMENTO MANUALE ENERGETICO:

  • CALATONIA;
  • TECNICHE DI RIEQUILIBRIO E TOCCO SOTTILE:BASI SCIENTIFICHE E PRATICA.