Un metodo di auto-formazione e realizzazione psico-spirituale per tutti coloro che non vogliono accettare di restare schiavi dei loro fantasmi interiori e degli influssi esterni, di subire passivamente il gioco delle forze psicologiche che si svolge in loro, ma vogliono diventare padroni del proprio regno interiore.

Roberto Assagioli

 

Un buon naturopata è tale quando oltre alla conoscenza dei rimedi fitoterapici, dei processi energetici e fisiologici, ha potuto esplorare anche la visione e la conoscenza dell’individuo come soggetto psicologico, in cui avvengono delle esperienze che definiscono il suo stile di vita, le scelte e anche le problematiche.

Il modello psicologico di base che Naturovaloris ha scelto come fondante per la conoscenza della persona è la Psicosintesi. L’alleanza tra l’approccio naturale dei rimedi e la conoscenza della persona partendo da una visione dell’uomo sano fanno della Psicosintesi un modello ideale e applicativo sia nella formazione del naturopata che nell’incontro futuro con il cliente. I tre passi: Conosci-Possiedi-Trasforma segnano il ritmo del percorso del naturopata e costituiscono un’opportunità di maggiore comprensione di sé stessi e dell’altro nella relazione di cura.

Salva

Salva

Salva

Salva