Riflessologia plantare biodinamica integrata

Modulo base modello PNEI

2-3 febbraio 2019
Formatore: Dott.ssa Valentina Ganz

Per ricevere informazioni sulle modalità di partecipazione e costi è possibile
chiamare il numero 333 4124403 oppure inviare una mail a info@naturovaloris.it

Materie trattate

La tecnica della riflessologia biodinamica integrata si fonda sugli studi di riflessologia occidentale del dott. Fitzgerald. Introduce due particolarità specifiche di questo metodo:

La prima sta nell’approfondimento di quei sistemi che costituiscono una rete integrata attraverso la quale il nostro corpo si autoregola e si adatta all’ambiente: il sistema nervoso, endocrino, immunitario e digerente (con particolare riferimento all’intestino).  Secondo questa visione l’uomo è visto come un sistema “mente-corpo” senza soluzione di continuità e la stimolazione specifica dei sistemi sopra citati consente di intervenire sulla totalità di questo insieme, assecondando i meccanismi naturali del riequilibrio dell’energia vitale. E’ questo il significato di riflessologia “biodinamica”, laddove l’approccio biodinamico si avvicina a quello olistico.

La seconda particolarità risiede nell’utilizzo combinato di oli essenziali scelti per la particolare affinità con il sistema che vogliamo stimolare con le manualità. In tal senso la stimolazione dei sistemi per via riflessa avverrà sia con le manualità specifiche della riflessologia, sia attraverso l’applicazione sulle aree riflesso dei relativi oli essenziali. In questo modo andremo a potenziare l’efficacia del trattamento riflessogeno. Per questo motivo parliamo di riflessologia “integrata” con l’utilizzo di oli essenziali. Il corso permette quindi di acquisire anche specifiche competenze tecnico scientifiche relative al mondo degli oli essenziali.

Livello di accesso

Seminario Base (aperto a tutti)

Sede attività

Via Molise 23, Città della Pieve (PG).

Informazioni

Contattare la segreteria della Scuola Naturovaloris al numero 3334124403, attivo nei giorni lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00, oppure inviare una email a info@naturovaloris.it

Valentina Ganz

Naturopata, specializzata in Fitoterapia. Ha approfondito la conoscenza e l’uso delle piante officinali in anni di pratica presso il laboratorio erboristico artigianale “Qualiterbe” di Pitigliano (GR), dove è anche consulente tecnico scientifico. Tiene regolarmente conferenze e corsi su temi naturopatici su tutto il territorio italiano. Si è diplomata in Counseling a indirizzo psicosintetico presso la scuola “Potenziale creativo” di Roma e integra nella sua attività di consulente l’approccio naturopatico classico con quello del counseling psicosintetico.