Dott. Giuseppe TrebalateBiologo

ESPERIENZA LAVORATIVA

Febbraio 2011 ad oggi
Attività di Consulenza, Formazione e Coaching aziendale e individuale
Settembre 2011 ad oggi
Amministratore delegato e resp. commerciale per Qualiterbe s.r.l.

Aprile 2008 – Gennaio 2011
Direttore Vendite per l’ Azienda Farmaceutica Multinazionale Daiichi Sankyo Italia S.p.A.Prinicipali Competenze acquisite:

– Direzione Sales Force
– Potenziamento e sviluppo Rete Vendite-Progettazione e Creazione nuove linee
– Selezione e Sviluppo del Personale di Vendita, gestione della selezione, del processo di valutazione, dello sviluppo e della crescita professionale delle risorse
– Valutazione della Performance di Vendita, Individuazione e definizione di parametri e indicatori
– Competenze Manageriali, implementazione nuovo processo di valutazione dello sviluppo e della crescita professionale degli Area Managers
– Coaching e Affiancamento,supporto diretto sul campo
– Destaffing, gestione della risorsa critica
– Acquisizione e Integrazione Linea Specialistica
– Lancio Nuovi Prodotti
– Co-Promotion, Gestione e integrazione delle reti vendite
– Riallineamenti Territoriali, ridisegno territorio Italia
– Piani Imprenditoriali, strategie gestionali per il business territoriale
– Processo di Vendita, ridefinizione e ristrutturazione del processo
– Tecniche di Vendita, formazione su specifiche tecniche di vendita
– Piani Incentivi Quali-Quantitativi,Progettazione e implementazione dei piani di compensation per la Sales Force
– Gruppi di Lavoro, coordinamento e gestione Aree Test
– Moduli Informatici Gestione Territoriale, Progettazione e implementazione nuovi moduli informatici (CRM) per analisi vendite e analisi operatività.
– Segmentazione e Targeting
– Attivita’ Promozionale,gestione operativa eventi e congressi
– Ritorno Operativo di Investimento,progettazione e implementazione di modelli di previsione, monitoraggio e verifica della resa

Gennaio 2006 – Marzo 2008
Field Force Manager Centro Sud Italia per l’ Azienda Farmaceutica Multinazionale Daiichi Sankyo Italia S.p.A. Principali Competenze acquisite:

– Coordinamento Operativo e Gestionale
– Gestione Territoriale, monitoraggio e verifica corretta implementazione delle strategie aziendali
– Integrazione Teams
– Sviluppo Competenze, supporto diretto per la crescita manageriale dell’ Area Manager
– Attivita’ di Campo, affiancamento e coaching sulle tecniche di vendita
– Attività Promozionali, assegnazioni e coordinamento operativo attività congressuali
– Opinion Leaders, contatti e progettualità a carattere nazionale/regionale
– Riunioni, organizzazione e coordinamento riunioni di ciclo operativo
– Analisi Vendite Territoriali

Gennaio 2001 – Dicembre 2005
Area Manager Sicilia/Calabria per l’ Azienda Farmaceutica Multinazionale Daiichi Sankyo Italia S.p.A.

Marzo 1991 – Dicembre 2000
Informatore Scientifico del Farmaco per l’ Azienda Farmaceutica Multinazionale Daiichi Sankyo Italia S.p.A.

ISTRUZIONE
Anno 1990
Abilitazione all’ esercizio della professione di Biologo
presso l’ Università degli Studi di Catania
Anni 1989-1990
Tirocinio post Lauream (mesi 12) presso il Laboratorio Analisi Cliniche dell’ Ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa per accesso all’ Esame di Stato per l’ Abilitazione all’esercizio della professione di Biologo
Anno 1988
Laurea in Scienze Bilogiche presso l’ Università degli Studi di Bologna

FORMAZIONE
2011 – 2012

MASTER IN COACHING PRESSO LA LUISS BUSINESS SCHOOL – Master Corporate Coaching Program (Coach-U Italia)

DIDATTICA AD ORIENTAMENTO PSICOLOGICO

Dal 1998 – al 2003
Presso il Centro di Psicosintesi di Catania (Istituto di Psicosintesi di Firenze):
Gruppo di approfondimento di Psicosintesi Assagioliana (Anni 2)
Scuola di Formazione in Psicosintesi Assagioliana (Anni 3 – Diplomato Giugno 2003)

Dal 2003 – al 2006
Presso il Centro Studi di Psicologia di Poggio del Fuoco-Città della Pieve (PG):
Accademia di Psicoenergetica (Anni 3 – Diplomato Agosto 2006)

Dal 2007 – al 2010
Presso il Centro Studi di Psicologia di Poggio del Fuoco-Città della Pieve (PG):
Didattica per la Formazione e la Conduzione di Gruppi – Scuola per Focalizzatori di Gruppo
(Diplomato Ottobre 2010)

Dal 2006 – al 2012
Presso il Centro Studi di Psicologia di Poggio del Fuoco-Città della Pieve (PG):
Didattica per Formatori ad orientamento psicologico – Studio delle 7 Tipologie Umane
(Diploma Agosto 2012)
FORMAZIONE AZIENDALE

Anno 2006
Agenzia GSO:
“Scopri la Competenza”
“Il Coaching e il Capo come Coach”
“Il modello di gestione delle risorse umane basato sul Coaching”
“Lo stile del conduttore”
“L’ Affiancamento”
“ Il processo della selezione”
“La gestione delle riunioni”
“Perché gli audiovisivi? Come costruire e strutturare le slides”

Agenzia TEMAS S.r.l.:
“Impatto del decreto 219/06 e delle linee guida regionali sulle attività di informazione medico scientifica”

AGENZIA FEBEA BUSINESS PARTNER HR:
“Outdor Management Training”

Anno 2007
Agenzia IMS LEARNING SOLUTION & CHANGE MANAGEMENT:
“REGIONAL PLANNING PROGRAMME

Agenzia GRUPPO INNOVARE
“Leadership Situazionale”

Anno 2008:
Agenzia K STUDIO ASSOCIATO
“Modello Organizzativo e di Gestione ex D.L. 231/2001

Anno 2009:
Releatore Dr. VITTORIO LODOLO D’ORIA
“Devolution Sanitaria,Principi,Strumenti, Linguaggio nei SSR”

Anno 2010:
Agenzia ASSET MANAGEMENT
“Sviluppo delle Competenze Manageriali”

Agenzia GSO:
“Call Quality”

 

MATERIA:

  • MANAGEMENT NATUROPATICO.